LA HUELLA

marina bastianello gallery è lieta di presentare La huella, mostra personale di Eva Chiara Trevisan (dal 15 aprile al 19 giugno 2021).

La mostra è costruita come un percorso espositivo immersivo, che andrà a ridisegnare gli spazi interni della galleria. Il visitatore si troverà catapultato in un limbo tra materiale e immateriale, tra la densità della materia e la leggerezza di ciò che non si vede, ma che solo si percepisce.

La memoria, la natura, lo scorrere del tempo, le tracce del suo agire e le conseguenze dei cicli naturali sono i temi che Eva Chiara Trevisan indaga con la sua ricerca artistica. L’allestimento delle sue opere è progettato in modo che la materia proietti la sua essenza sulla parete, creando giochi di ombre e luce simili a quelli che si creano in natura. Inoltre, l’ambiente interno della galleria sarà animato dal sound design di Francesco Piva con l’opera sonora Sonata in Green.

Il titolo scelto è La huella, che in spagnolo significa “L’impronta”, una parola capace di evocare uno degli elementi fondamentali del lavoro di Eva Chiara Trevisan. La huella ci riconduce in una situazione in cui la memoria riaffiora a tratti; l’impronta è ciò che resta, l’elemento con cui è possibile narrare ciò che è stato ed è il tramite necessario che collega presente e passato, rievocando sensazioni e momenti vissuti.

Did you like this? Share it!

ajax-loader